Under 18: stop esterno contro la Pallacanestro Reggiana

0
1069

Nella seconda giornata di ritorno del campionato d’ Eccellenza (girone A), gli Under 18 della Tezenis, allenati da Franco Marcelletti, sono stati sconfitti da una delle grandi favorite dell’intero panorama, nonché terza squadra classificata alle ultime finali nazionali disputatesi a Montecatini: la Pallacanestro Reggiana.

Dopo il perfetto equilibrio dei primi 10′ di gioco (15-15), la formazione emiliana ha dilagato, senza più voltarsi indietro. Da segnalare la prova in maglia biancorossa di Diouf, un prospetto interessantissimo per squadre di alto livello europeo. La Tezenis ha pagato anche le precarie condizioni fisiche con cui si è presentata a Reggio: Oboe febbricitante, Cacciatori con un dito steccato, mentre Sackey ha accusato  un problema all’inguine.

Prossimo impegno per i giovani gialloblù il 14/1/2019 (ore 19:15) al Centro Polifunzionale Don Calabria, dove Verona (ora a 18 punti, quinta posizione, in classifica) cercherà di ripartire contro il Petrarca Basket, appaiato a due punti di distanza (16) dalla Tezenis.

Grissin Bon-Tezenis 82-41, (p.t.45-27) Tezenis: Guglielmi 13, Oboe 11, Sackey 6, Mozzini 4,Van der Knaap 3,Vicentini 2, Cacciatori 1,Tondini 1, Sequani,Basaglia, Torti, Benettollo. All. Marcelletti.