Under 18, sconfitta a testa alta a Venezia

0
1594

Reyer-Tezenis 66-57 (p.t. 37-40)

Tezenis Verona: Tondini 17, Dieng 14, Guglielmi 12, Oboe 12, Sackey 2, Cacciatori, Morbioli, Kasse, Ruffo, Siliotti n.e. All. Marcelletti

Buona prova della Tezenis Verona U18 che perde 66-57 sul difficile campo della Reyer Venezia ma che conferma i continui progressi della squadra di Marcelletti. I giovani gialloblù infatti disputano un ottimo primo tempo, facendo gara di testa contro i più quotati avversari con il tabellone che all’intervallo recita 37-40. Nel secondo tempo la stanchezza e la poca lucidità condizionano la prova della Tezenis, priva degli infortunati Mozzini e D’Onofrio, che però non smette di lottare impegnando la Reyer fino ai minuti finali dove i padroni di casa scappano via chiudendo la partita con 9 punti di vantaggio. La squadra gialloblù tornerà in campo mercoledì 20 dicembre alle 19 sul parquet casalingo del Centro Polifunzionale Don Calabria contro l’Unisalute Vicenza, sconfitta all’andata per 83-62.
“Abbiamo giocato una partita di sostanza e di crescita contro una Reyer di alto livello – ha commentato coach Marcelletti – giocando un ottimo primo tempo. Purtroppo le assenze e i problemi di falli di Sackey ci hanno fatto perdere un pò di lucidità nel finale ma sono soddisfatto della prova dei ragazzi”.