Under 18, brillante esordio a Corno di Rosazzo

0
1765

Centro Sedia Basket – Tezenis 42-73 (p.t. 21-39)

Tezenis Verona: Dieng 16, Sackey 13, Oboe 12, Guglielmi 8, Mozzini 7, D’Onofrio 7, Tondini 7, Morbioli 4, Cacciatori 2, Tommasetto, Ruffo. All. Marcelletti

Non poteva cominciare meglio la seconda fase del campionato di Eccellenza per la Tezenis U18, che vince all’esordio sul campo di Corno di Rosazzo (UD) 42-73. La squadra allenata da coach Marcelletti controlla la partita sin dall’inizio con una partenza subito forte che la porta a condurre la gara 14-2. Vantaggio incrementato grazie ad un ottimo atteggiamento difensivo, contro una squadra bassa e veloce, dei ragazzi gialloblù ed il punteggio all’intervallo è 21-39. Il secondo tempo viene gestito con grande controllo dalla Tezenis che non dà occasioni di accorciare le distanze ai padroni di casa, dando la possibilità a tutti di entrare in campo. Da segnalare le doppie doppie di Dieng (16 punti e 10 rimbalzi) e Oboe (12 punti e 12 rimbalzi) e l’esordio in maglia gialloblù di Matteo Tommasetto, arrivato in prestito da Cologna Basket nell’ultimo mese. Prossimo appuntamento fissato per lunedì 12 marzo al Centro Don Calabria alle 19 contro l’Aquila Basket Trento.

“Abbiamo avuto un ottimo atteggiamento difensivo da parte dei ragazzi – ha commentato coach Marcelletti – a cui devo fare i complimenti per come ha gestito e controllato la gara. Abbiamo fatto un buon esordio nella seconda fase del campionato Eccellenza ma dobbiamo continuare a lavorare bene in palestra per preparare le prossime partite”.