Under 15, vittoria contro Oderzo

0
2370
Under 15 Eccellenza Scaligera Basket anno 2014 - 2015

Under 15 Eccellenza Scaligera Basket anno 2014 - 2015

Domenica 19 aprile, la squadra Under 15 Eccellenza della Tezenis Verona ha giocato contro il Basket Oderzo l’ultima sfida casalinga del proprio campionato.
La Scaligera è partita decisa ed aggressiva, mettendo in difficoltà l’attacco ospite. I giovani gialloblu sono andati avanti trovando punti grazie ad incursioni nell’area avversaria ed a qualche contropiedi veloci. A metà del secondo quarto gli ospiti hanno però avuto una reazione e sono riusciti a ribaltare il risultato, prima di essere nuovamente ripresi sul 39-39 alla fine del primo tempo.
Nel terzo quarto il punteggio è rimasto sempre in bilico, con gli ospiti capaci di segnare spesso da oltre l’arco. La Tezenis però ha retto e grazie ad attacco dinamico, con veloci contropiedi e molti penetra e scarica, ha scavato un solco nel punteggio, arrivando anche sul +12 a tre minuti dalla fine. Nel finale, qualche piccola ingenuità ha fatto riavvicinare pericolosamente Oderzo, ma i giovani gialloblu sono stati bravi a rispondere alla pressione degli avversari. Alla sirena finale il risultato era 77-68 per la Scaligera.
Si è trattata di una buona prova di squadra. Da segnalare la prestazione al tiro da fuori di Mezzanini. Tra una settimana ci sarà l’ultima giornata di campionato, in trasferta, contro la Reyer Venezia.