Ultimo quarto fatale contro Treviglio, Under 18 ko

0
1616

Tezenis Verona – Treviglio 62-73 (p.t. 26-31)

Tezenis Verona: Sackey 18, Dieng 13, Oboe 12, Tondini 8, Cacciatori 5, Morbioli 2, D’Onofrio 2, Mozzini 1, Tommasetto 1, Guglielmi, Kasse n.e., Vicentini n.e. All. Marcelletti.

Parte male, rimonta ma alla fine cede nell’ultimo quarto la Tezenis U18, sconfitta in casa dalla Blu Orobica 62-73. Una sconfitta che complica l’accesso alla fase finale del campionato di Eccellenza alla fine del girone di andata. Parte subito forte la squadra ospite con un break di 13-5 ad inizio partita, confermato fino alla fine del primo quarto chiuso sul 12-23. La Tezenis è imprecisa ai liberi e paga la grande aggressivitĂ  difensiva degli ospiti ma nel secondo quarto aumenta la propria e piano piano inizia a tornare sotto nel punteggio arrivando all’intervallo sotto di 5 lunghezze (26-31). Il terzo quarto inizia con il sorpasso gialloblĂą con un parziale di 6-0 e da lì la partita resta in equilibrio per tutto il quarto, con le squadre che si scambiano la leadership della gara. Una palla persa di Oboe con canestro allo scadere conclude il quarto sul 47-49. L’inizio di ultimo quarto è tutto di marca ospite che, con tanta difesa e contropiede, costruisce un break che li porta ad un massimo vantaggio di +15. La Tezenis non molla e nel finale ricuce lo strappo e la partita si chiude sul 62-73. Per la qualificazione non si può piĂą sbagliare, ma queste ultime partite serviranno per crescere in un girone di altissimo livello. La prossima giornata i gialloblĂą saranno impegnati sul campo di Trieste lunedì 16 aprile alle 19:00.
“E’ stata un altra partita ad altissima intensitĂ  contro una delle migliori squadre della Lombardia – ha commentato coach Marcelletti – che ci ha messo in difficoltĂ  sin dall’inizio ma siamo stati molto bravi a recuperare. Nell’ultimo quarto abbiamo pagato la stanchezza e la difficoltĂ  nel controllare la loro aggressivitĂ  difensiva. Dobbiamo prendere il girone di ritorno come una fase di crescita in un contesto di alto livello. Deve servirci come stimolo per migliorare”.