Ultima partita del 2017, venerdì al Forum arriva Forlì

0
1443

La Tezenis Verona si prepara all’ultimo match del 2017. Venerdì, con palla a due alle 20.30, i gialloblù di coach Dalmonte sfideranno all’AGSM Forum l’Unieuro Forlì per cercare il quarto successo consecutivo che coronerebbe al meglio il finale di anno solare dopo i successi contro Ferrara, Trieste ed Orzinuovi.
Un match da vivere dal vivo quello che si appresta a giocare la Tezenis Verona contro una formazione solida che nella tredicesima giornata di Serie A2 Old Wild West, ha battuto all’ultimo secondo Jesi davanti al pubblico romagnolo.
Un successo che ha dato morale ai ragazzi di coach Valli che hanno così agganciato Treviso a quota 10 punti in classifica generale, staccando di 4 lunghezze Orzinuovi e Bergamo in zona play out.
“Credo che l’importanza e la difficoltà di una partita vada contestualizzata – ha commentato coach Dalmonte – la prossima la ritengo la partita più importante e difficile fino ad oggi della nostra stagione. Qualità dell’avversario: giocatori di talento sul perimetro (Naimy e Jackson) giocatori di solidità e consolidata consistenza vicino a canestro (Diliegro Castelli) . Partita importante perchè ultima dell’anno solare, perchè in casa, e perchè “casca” dopo le precedenti. Necessario affrontarla con grande attenzione e motivazione per costruirla nelle modalità giuste.
Abbiamo lavorato negli ultimi giorni per preparare la partita e parallelamente per iniziare l’inserimento di Poletti , dal quale il livello di aspettativa deve essere contenuto, proporzionato al tempo condiviso insieme con lui. Dovremo essere noi vecchi a fare la partita con equilibri differenti dagli ultimi 40 minuti giocati ma molto simili e vicini a quelli iniziali del progetto estivo e a quelli che saranno da qui al prossimo futuro.
Forlì è una squadra che aggredisce con un sistema difensivo certificato anche nel tempo vista la continuazione del lavoro di Valli dalla scorsa stagione . Gli esterni Naimy e Jackson propongono un efficacia pericolosità perimetrale tendente a finalizzare ed a creare vantaggi per la squadra con Naimy, vero leader tecnico. Necessario da parte nostra contenere le loro opzioni perimetrali senza lasciare vantaggi irrecuperabili contro i giocatori interni. Offensivamente importante la nostra lucidità per battere la loro aggressività mantenendo spaziature corrette ai fini di costruire e mantenere i vantaggi.”.