Ufficiale, Andrea Quarisa è della Tezenis Verona

0
1719

Scaligera Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Andrea Quarisa per la stagione sportiva 2018/2019.
Dopo l’ultimo campionato disputato all’Aurora Basket Jesi con una media di 6,7 punti e 6,4 rimbalzi a match nelle 11 partite disputate prima di un infortunio al ginocchio che ne ha condizionato la stagione, Quarisa arriva a Verona pienamente recuperato.
Centro di 204 centimetri, nasce a Venezia il 19 aprile del 1992, dove inizia a muovere i primi passi su un campo di basket. A 12 anni il trasferimento nel settore giovanile di Treviso dove cresce fino alla conquista dello scudetto Under 19 nel 2011.
Latina, Agrigento e Casalpusterlengo sono le prime tappe “senior” della carriera ma è nella stagione 2014/2015 che compie il definitivo salto di qualità, con la maglia di Cento. In Serie B chiude la stagione con una media di 16.9 minuti a gara, 6.7 punti e 5.6 rimbalzi. A San Severo un’altra parentesi importante della carriera del nuovo centro della Tezenis, anticamera dell’approdo in Serie A2, la scorsa stagione, con la maglia di Jesi.
“L’arrivo di Quarisa – ha commentato il GM Daniele Della Fiori – va ad aggiungere sostanza e presenza a rimbalzo alla nostra squadra. Andrea è un giocatore che ha già dimostrato di poter avere impatto in questa Lega e rispecchia perfettamente le caratteristiche che cercavamo per dare profondità e presenza interna al nostro reparto lunghi”.
“Ringrazio la Scaligera Basket per la fiducia che mi ha dimostrato – ha commentato Quarisa – sono contento di aver sposato questo progetto. Quando si è presentata la possibilità di venire a Verona, non ho esitato ad accettare subito con entusiasmo. Personalmente ho pienamente recuperato dopo l’infortunio al ginocchio e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.