Udom chiude il miniraduno con la Nazionale

0
794

Si è concluso il miniraduno dell’Italia a Cremona che ha visto impegnato in azzurro l’atleta della Tezenis Verona, Mattia Udom, che da mercoledì sarà nuovamente a disposizione di coach Dalmonte.
Nello scrimmage contro la Vanoli Cremona, Udom ha realizzato 5 punti con il match terminato sul punteggio di 92-59 a favore del club.
Al termine del raduno, che di fatto ha chiuso le attività della nazionale nell’anno solare 2017, il CT Sacchetti ha commentato: “In questi due giorni abbiamo conosciuto tanti ragazzi e siamo intenzionati a replicare il raduno anche a marzo dopo aver fatto le necessarie verifiche con i calendari. Questo perché vogliamo visionare altri ragazzi della A2. Questi due giorni sono stati importanti anche per i ragazzi, che hanno potuto assaporare il profumo della Nazionale e lavorare con lo staff della Azzurro al completo. Io spero che questo possa essere per loro uno stimolo a lavorare ancora di più e ancora meglio per il loro bene e per il bene della Nazionale. Questa sera contro la mia squadra di club è stata difficile. L’emozione di giocare con la scritta Italia sul petto e la difficoltà di fronteggiare una squadra di A1 molto fisica e con 5 americani hanno rappresentato un ostacolo molto duro per i ragazzi. Ho visto comunque il giusto atteggiamento nonostante gli errori e le difficoltà”.