Leo Totè altri due anni con la Tezenis

0
2119

La Scaligera Basket comunica l’importante conferma di Leonardo Totè, talento di casa, dopo aver perfezionato un’operazione di prestito biennale con la Reyer Venezia. Nato a Negrar l’8 luglio del 1997, Totè dopo lo scorso campionato sempre in maglia Tezenis è stato protagonista quest’estate dei campionati Europei Under 20 di Creta chiudendo la rassegna con 13.4 punti e 4.1 rimbalzi di media a partita.
«Sono molto felice – commenta Daniele Della Fiori, general manager della Scaligera Basket – della conferma di Totè per le prossime due stagioni. Leonardo rappresenta infatti un progetto in cui crediamo e sono convinto che abbia ancora ampi margini di crescita per diventare un giocatore fondamentale della nostra formazione. Le sue indubbie qualità tecniche e fisiche ne fanno uno dei giovani lunghi più interessanti del panorama italiano. In più è sempre una soddisfazione poter dare spazio ad un talento locale».
«Davvero entusiasta e onorato – sottolinea Totè – di poter vestire di nuovo la maglia della squadra della mia città. E sono ancora più felice di ritrovare coach Dalmonte come allenatore. Sono certo che, grazie a lui e allo staff, potrò continuare i miei progressi e migliorare giorno dopo giorno assieme alla squadra».

LEONARDO TOTÉ
Data di nascita: 8/7/1997
Luogo di nascita: Negrar (Verona)
Altezza: 208 cm
Ruolo: Ala
Nazionalità: italiana