Torna la Scaligera High School Cup

0
1147

Al via la terza edizione, iscrizioni aperte. La palla a due a gennaio, la finalissima in programma ad aprile.

Un torneo diventato ormai una consuetudine, atteso dagli studenti. Scaligera High School Cup, il torneo interscolastico di pallacanestro riservato agli istituti superiori, ideato dalla Scaligera Basket e realizzato in stretta collaborazione con il Magic Summer 3D Sport e Vacanza, arriva alla terza edizione.

Nella scorsa stagione sono state ben 16 le scuole coinvolte, con la partecipazione di oltre 400 studenti. Gli istituti sono stati suddivisi in 4 gironi, con partite di andata e ritorno disputate tutte tra AGSM Forum e Tensostruttra, fino poi ad arrivare al tabellone dei playoff. Un campionato in piena regola. Le prime quattro hanno disputato una final four in perfetto stile college americano. La finalissima, giocata prima della partita di campionato della Tezenis Verona contro Jesi, è terminata con un canestro a pochi secondi dalla fine.

La terza edizione avrà inizio a gennaio, dopo gli incontri di formazione previsti per novembre e dicembre. Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro fine ottobre. Ad aprile la fase finale. L’iniziativa avrà il pieno coinvolgimento della Scaligera Basket, con una formazione diretta attraverso un confronto con le figure professionali della società. Ogni squadra dovrà essere formata da dieci giocatori con almeno due ragazze e tre studenti del biennio, un allenatore, un team manager ed un addetto stampa. La Tezenis Verona metterà inoltre a disposizione delle varie squadre le divise per gli atleti e lo staff.

Le finalità saranno sempre quelle di divulgare i principi di lealtà sportiva, stimolare una sana competizione e accrescere la conoscenza del basket nelle scuole, oltre a valorizzare e promuovere l’aggregazione giovanile coinvolgendo gli studenti del territorio sia nell’ambito ludico-sportivo sia sotto il profilo organizzativo.

Per tutte le informazioni scrivere a schoolcup@scaligeraabsket.it