Tezenis U18 da sogno, Trento ko

0
2172

Tezenis Verona – Aquila Basket Trento 69-67 (p.t.34-29)

Tezenis Verona: Dieng 27, Oboe 14, Mozzini 10, Guglielimi 7, Tondini 5, Sackey 4, Cacciatori 2, Ruffo, Morbioli, Kasse, Tommasetto, D’Onofrio. All. Marcelletti.

Straordinaria vittoria della Tezenis U18 che si impone sui vice campioni d’Italia dell’Aquila Basket Trento per 69-67, confermandosi bestia nera della squadra trentina già sconfitta al Don Calabria durante la prima fase. Secondo successo sulle due partite disputate in questo inizio di seconda fase (dopo quello a Corno di Rosazzo) per i gialloblù che si lanciano in vetta alla classifica. La partita è intensa ed equilibrata durante tutto il primo tempo, con la Tezenis sempre in vantaggio grazie ad un’ottima difesa ed al gioco in velocità, ma che non riesce ad allungare le distanze ed il punteggio all’intervallo recita 34-29. Allungo che arriva nel terzo quarto dove i giovani gialloblù toccano il +13 ma Trento, sfruttando il grande talento dei suoi giocatori, rimonta e sorpassa verso il finale di partita. Negli ultimi possessi due tiri liberi di Mozzini e una tripla di Tondini consegnano il +2 alla Tezenis, vantaggio difeso negli ultimi due attacchi trentini con la sirena finale che sancisce la vittoria dei ragazzi di coach Marcelletti. I top scorers dell’incontro sono stati Dieng e Oboe, rispettivamente con 27 e 14 punti, autori entrambi di una doppia doppia aggiungendo 11 rimbalzi a testa. La Tezenis tornerà in campo lunedì 19 marzo alle 21.00 sul campo di Legnano andando a caccia della terza vittoria consecutiva.

“Abbiamo giocato un’ottima partita di fronte ad una grande squadra – ha commentato coach Marcelletti – portando a casa un successo molto importante. Questa vittoria è frutto della crescita costante dei ragazzi, della consapevolezza dei loro mezzi e di essere diventati un gruppo coeso”