SHSC, Montanari ok. Pasoli sconfitto 41-30

0
1402

Cala il sipario sulla Scaligera High School Cup per il liceo Montanari, dopo aver messo in scena una grande vittoria (41-30) contro il Pasoli lunedì nella finale per il 13esimo e 14esimo posto nella tensostruttura dell’Agsm Forum. I migliori realizzatori della partita sono stati Delladio per il Montanari con 11 punti e Barbera per il Pasoli con 10. In campo sono entrati Begal Davide, Alosio Francesco, Odu Emily, Vacchini Marta e Delladio Stefano.
In avvio molto aggressivo il Montanari, ad inaugurare la partita è stato infatti un tiro libero avversario in seguito ad un nostro fallo, Aloisio poi in attacco ha concretizzato la sua voglia di fare canestro. Begal ha seguito il suo esempio mettendo insieme tutte le forze che aveva. Un cambio strategico dell’allenatrice Giacalone, lo ha voluto cambiare con Richard Odu. La scelta si è dimostrata fruttuosa poiché Richard ha trovato sotto canestro degli spazi per dar vita a duetti pericolosi con Stefano Delladio. L’ultimo punto del quarto infatti è stato segnato da Delladio su un assist di Odu che sul fischio della sirena ha poi stoppato un potenziale canestro del Pasoli. È 11-5 alla fine del primo quarto.
I protagonisti del secondo periodo sono stati Anis Evangelisti, Davide Begal, Wendel Furlan, Richard Odu ed Emma Giacalone. È stato un quarto caratterizzato da molte palle perse sia in attacco che in difesa, in cui è emerso lo spirito combattivo di Wendel Furlan e la grande capacità di Emma Giacalone di portare avanti la palla. Va dato atto che anche il Pasoli ha sempre lasciato delle donne in campo, addirittura tre durante il secondo quarto, che si sono dimostrate molto forti. A segnare per il Montanari sono stati Richard Odu, Emma Giacalone, Begal Davide e Stefano Delladio e ci hanno portato al punteggio di 21-9.
Il Montanari rientra in campo con Marta Vacchini, Francesco Aloisio, Stefano Delladio, Luca Pintus e Wendel Furlan. Sono stati proprio questi ultimi due a fare la differenza in campo giocando con costanza e determinazione. Furlan con caparbietà ha realizzato un bellissimo canestro, mentre Pintus ha permesso di portare a casa quattro punti preziosi. Importanti anche i contributi di Aloisio sia in difesa che in attacco. Nonostante la fatica cominciasse a farsi sentire il Montanari riesce ad allungare il vantaggio e a concedere all’avversario un solo punto per l’intero quarto. Al fischio finale il tabellone segnava 35-10.
Il Montanari comincia l’ultimo quarto con Richard Odu, Stefano Delladio, Marta Vacchini, Emily Odu ed Emma Giacalone. Il Pasoli non si arrende, firma un parziale di 20-8 e si riavvicina. Troppo tardi prrò per ogni rimonta, nonostante le azioni pericolose di Compri e Barbera del Pasoli. Il Montanari chiude in bellezza con un canestro di Emma Giacalone. Finisce 41-30, il Montanari è tredicesimo.

Lisa Formenti, ufficio stampa Montanari