SHSC: Disfatta-Marconi, Copernico ringrazia

0
1941

Copernico

Che disfatta. Vittoria casalinga (85-63) per il liceo Copernico che relega il Marconi al secondo posto nel girone Est di Scaligera High School Cup.
I ragazzi dell’Itis “G. Marconi” hanno sottovalutato la gara sin dall’entrata nello spogliatoio, affrontando una delle partite più importanti senza mentalità e concentrazione. Quello che finora è mancato è l’affiatamento, dettato probabilmente dalla poca perseveranza durante gli allenamenti settimanali. La partita è stata sin dalla palla a due a favore del Copernico (nella foto), che ha saputo gestire bene il vantaggio chiudendo il primo quarto sul 25-12. Negativa la prestazione di squadra, indubbi i meriti di Marco Ballarini, maglia numero 10 del Marconi, che con i suoi 16 punti oltre che guidare la classifica dei realizzatori della squadra ha saputo dare preziosi consigli ai compagni nei momenti più bui risollevando gli animi da perfetto allenatore-giocatore.
Tralasciando la pesante sconfitta, quello che i tifosi si aspettano dai ragazzi di coach Magnani è una presa di coscienza ed un aumento di maturità in vista dei sorteggi per i quarti di finale.

Filippo Tomelleri, addetto stampa Marconi