Scaligera High School Cup, il trofeo è del Messedaglia

0
2080

Un grande pre gara ha accompagnato l’ultima di regular season della Tezenis Verona. Sul parquet dell’AGSM Forum, protagoniste sono state le prime quattro squadre della Scaligera High School Cup che si sono sfidate per la finale 3°-4° posto e per il titolo.
Nella prima partita, il successo è stato conquistato dall’Istituto Calabrese Levi, che ha sconfitto con il punteggio del 43-30 l’Einaudi conquistando così il terzo gradino del podio.
Successivamente spazio alla finalissima, che dalle 16.00 ha entusiasmato i moltissimi studenti presenti e protagonisti nelle fasi precedenti.
Messedaglia e Copernico, hanno dato vita ad una partita vera nel remake della finale della scorsa edizione trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Scaligera Basket con il commento dei due addetti stampa, combattuta ma quasi sempre guidata dal Messedaglia che conquistato il primo vantaggio iniziale con un break di 8-0, ha gestito magistralmente il vantaggio fino alla sirena finale, suonata sul punteggio di 21-13.
Proprio sulla sirena è scoppiata la festa in casa Messedaglia che è riuscito a mettere nella propria bacheca il secondo titolo, dopo quello vinto nella prima edizione.
Per il Copernico, invece, ancora una volta il bottino grosso sfuma all’ultima gara, dopo la sconfitta nella scorsa edizione sempre nella finalissima.

Nell’intervallo della gara tra Tezenis Verona e Roseto, spazio alle premiazioni per tutte le formazioni partecipanti e per le figure dello staff che si sono particolarmente distinte; a consegnare i premi, il Presidente della Scaligera Basket Gianlugi Pedrollo, il Sindaco di Verona Federico Sboarina, Michele Croce presidente di AGSM, Paola Silvestri e Ruggero Nobis di Avis, Giada Vesentini di Decathlon San Giovanni Lupatoto, Stefano Saponaro della gelateria La Romana, Richard Collins e Jessica Shehi per InLingua Verona, Stefano Brugnoli per Banco BPM, Luisa Dalla Vecchia per Magic Camp 3D, Mario Poli per Telenuovo.

Miglior Allenatore: Sebastiano Gecchele (Guarino Veronese)
Miglior addetto stampa: Matteo Rinaldi e Michele Venturini (Messedaglia)
Miglior team manager: Sofia Dalla Vecchia (Einaudi)
MVP: Riccardo Mignolli (Calabrese-Levi)