SCALIGERA-HELLAS, I CANESTRI E I GOL DELLE SCUOLE

0
875

Un pomeriggio speciale al PalaOlimpia. Centinaia di bambini delle scuole primarie, protagonisti del progetto «Più Basket a Scuola» organizzato dalla Tezenis Verona con la Fip provinciale e l’Ufficio Educazione Fisica e la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, assisteranno dal settore di Curva domenica 27 aprile con le loro famiglie e gli insegnanti a Tezenis Verona-FMC Ferentino (palla a due alle 18), ultima giornata di regular season. «Più Basket a Scuola» ha toccato lungo il corso della stagione sei istituti elementari fra “Sacra Famiglia” e “Achille Forti” di Verona più quelli di Dossobuono, Parona, Povegliano e Zimella in mattinate che hanno visto protagonisti nelle palestre degli istituti fra l’entusiasmo dei bambini i vari Smith, Taylor, Gandini, Reati, Grande e Salafia. Prima dell’inizio della partita, al momento della presentazione delle squadre, una rappresentanza di ogni scuola accompagnerà al centro del campo i giocatori di Tezenis Verona ed FMC Ferentino.

La festa finale di «Più Basket a Scuola» coinciderà con quella in programma al Bentegodi in occasione della sfida Hellas Verona-Catania (inizio alle 12.30), a cui assisteranno dalla Tribuna Superiore Est i piccoli studenti protagonisti del «Progetto Scuola 2013-14 – Gioca con la tua classe», pronti a sostenere i loro campioni da vicino grazie all’evento “Tutti allo stadio”. Settemila le persone coinvolte tra bambini e famiglie, in vista di quella che sarà la tappa conclusiva dedicata alle classi che durante l’anno scolastico hanno partecipato al progetto. Per la partita di domenica 27 aprile al Bentegodi saranno 14 le scuole rappresentate, di cui otto primarie e sei secondarie di primo grado. Un’opportunità per i bambini di vivere un momento speciale e unico, perché a fine primo tempo avranno anche la possibilità di sfilare in campo affiancati dagli allenatori del settore giovanile dell’Hellas Verona FC.

Iniziative speciali, per far capire l’importanza della pallacanestro e del calcio come veicoli di messaggi positivi. Scaligera Basket ed Hellas Verona FC credono in questo progetto, affinché tutti i bambini possano avvicinarsi all’attività sportiva in maniera sana e divertente. Due sport diversi, con valori in comune.