Quinto sigillo per l’Under 18

0
1683

Tezenis Verona – Leoncino Basket 83-66 (p.t. 42-27)

Tezenis Verona: Dieng 26, Sackey 20, Oboe 9, Guglielmi 7, Morbioli 6, Cacciatori 4, Tondini 3, Mozzini 3, Ruffo 2, Kasse 2, D’Onofrio, Siliotti. All. Marcelletti

Torna alla vittoria la Tezenis Verona U18 che supera, sul parquet casalingo del Centro Don Calabria, il Leoncino Basket Mestre con il punteggio di 83-66, chiudendo il girone di andata con il record positivo di 5 vinte e 4 perse. La partita resta in equilibrio solo un quarto chiuso in vantaggio di 2 punti dai giovani gialloblù che nel secondo quarto scappano via trascinati da Dieng (26 punti alla fine) e Sackey (20) con il tabellone che recita 42-27 all’intervallo. Il terzo quarto segue lo stesso copione del secondo con la Tezenis che raggiunge anche il più 26 dando la possibilità nel finale di far giocare tutti i giocatori con il Leoncino che opera una piccola rimonta che chiude la partita sull’83-66. Una vittoria importante che dà morale e fiducia per preparare il prossimo impegno, ancora in casa, mercoledì 6 dicembre alle 19:00 al Centro Don Calabria contro la De Longhi Treviso vittoriosa all’andata per 61-49.

“Abbiamo giocato una buona partita – ha commentato coach Marcelletti – contro un avversario coriacieo che ci ha creato alcuni problemi all’inizio grazie alla loro aggressività e velocità. Nel secondo quarto abbiamo difeso meglio e attaccato con più pazienza permettendoci di fare un break che siamo riusciti ad incrementare nel terzo dando la possibilità a tutti di giocare. Da segnalare l’esordio di Kasse che in 5 minuti ha segnato 2 punti e catturato 5 rimbalzi”