Primo incontro “Palleggiando per Verona” all’Istituto Giuliari

0
1301

Si è svolto nella mattinata di mercoledì 7 marzo il primo incontro di “Palleggiando per Verona”, il progetto di Scaligera Basket per portare il basket nelle scuole primarie di Verona e Provincia. Il primo appuntamento si è svolto presso l’Istituto Giuliari di Borgo Roma, dove gli alunni della scuola hanno svolto dei piccoli allenamenti e giochi. Nel mezzo sono intervenuti il play Andrea Amato ed il Team Manager Cristiano Zanus Fortes che hanno parlato della loro esperienza cestistica, con un particolare focus sull’alimentazione, ed hanno risposto alle numerose domande dei bambini entusiasti.
“L’alimentazione è importantissima – ha commentato Amato – non solo per noi sportivi, ma per tutte le persone. E’ importante avere una dieta bilanciata e in linea con il proprio stile di vita”. Il play della Tezenis Verona, poi, ha proseguito raccontando la sua carriera, iniziando dal suo avvicinamento al mondo della pallacanestro fino all’arrivo a Verona.
Gli alunni hanno poi prodotto un disegno sul tema “Basket ed Alimentazione” dai quali verranno selezionati i migliori 24 (al termine degli 8 incontri) come immagini per il calendario 2019 dell’associazione Amici del Basket.