Primo appuntamento con l’High School Cup

0
1007

La terza edizione della Scaligera High School Cup è pronta per il primo appuntamento della stagione. Il torneo interscolastico al quale partecipano gli istituti superiori di Verona e provincia, organizzato in collaborazione con “Magic Summer Sport e Vacanza”, che coinvolge oltre 500 studenti, prima di iniziare il proprio percorso tra i campi di basket, vivrà una giornata di formazione in programma martedì 12 dicembre dalle 15.00 alle 17.15 presso la “Sala convegni Banca Popolare di Verona – Banco BPM”.
In questa prima uscita stagionale, gli studenti coinvolti conosceranno da vicino le professioni dello sport che successivamente vivranno in prima persona sul campo: dal ruolo dell’allenatore a quello dell’addetto stampa fino a quello del general manager.
“E’ un appuntamento di apertura del progetto – ha commentato il responsabile marketing e commerciale della Scaligera Basket, Andrea Sordelli – durante il quale vogliamo far conoscere da vicino una realtà sportiva e la sua organizzazione. Per questi studenti, l’obiettivo non è solo quello di creare un torneo interscolastico, ma renderli partecipi e attivi in prima persona su molti fronti. Saranno coinvolte alcune figure della nostra società ma sono previsti anche interventi esterni; un ringraziamento va a BancoBPM, nostro partner anche per questo progetto, che proprio dalla loro sede parte la terza edizione della Scaligera High School Cup”.
Scaligera High School Cup è realizzata in collaborazione con i partner: Tezenis, Pentax, Agsm, Banco BPM, Amia, Inlingua, Avis, Gelateria La Romana e Decathlon S. Giovanni Lupatoto.