Presentato Candussi: “Qui per il progetto”

0
1282

Giornata di presentazione presso il “Sartori Wine Shop” per Francesco Candussi, nuovo pivot della Tezenis 2018/2019.

Il primo ad intervenire è stato il padrone di casa, Paolo Sartori, a dimostrazione di partnership duratura, quella tra Casa Vinicola Sartori e la Scaligera Basket, che viene confermata anche per la stagione ormai alle porte e che rappresenta un binomio di prestigio. Ecco le sue parole: “Per la nostra azienda il matrimonio con la Scaligera Basket va avanti da diversi anni, da quando la famiglia Pedrollo ha preso le redini della società. Siamo assolutamente soddisfatti, come azienda abbiamo scelto di abbinare il nostro brand alle diverse attività sportive e culturali radicate sul territorio. Per noi è un piacere appoggiare la Tezenis anche quest’anno”.

La parola è poi passato al Vice-Presidente Giorgio Pedrollo che ha commentato l’ acquisto di Candussi e come si è sviluppata la trattativa: “L’idea era quella di cercare un centro italiano importante, futuribile ed era facile individuare in Francesco l’elemento ideale, ma non era altrettanto semplice riuscire a portarlo a casa. Il progetto è stato condiviso da entrambe le parti, la trattativa si è sviluppata giorno dopo giorno, fino a che il giocatore non ha deciso di sposare la nostra causa. A tal proposito devo ringraziare il Presidente per lo sforzo economico notevole, ma oltre a quello il giocatore è stato convinto dal progetto Tezenis. Le prestazioni dello scorso anno dimostrano quanto sia un elemento che, nonostante la giovane età, abbia pochi simili in Italia e ci auguriamo che possa rimanere qua a Verona per parecchio tempo.”

Infine il microfono è passato a Candussi: ” Le impressioni sono state fin da subito positive, il pubblico è numeroso e la cornice mercoledì al Memorial Vicenzi ne è stata la prova. In merito alla trattativa che mi ha portato qui non è stata semplice, avevo numerose richieste, ma l’entusiasmo dimostratomi fin da subito dalla Famiglia Pedrollo, dal General Manager Daniele Della Fiori e dal Coach Luca Dalmonte, è stato dall’inizio, insieme alla progettualità che è necessaria per un giocatore, un fattore importante che mi ha spinto a scegliere Verona. Ai tifosi chiedo di accorrere numerosi al Palazzo, perché credo che sarà un campionato difficile ma insieme potremmo toglierci diverse soddisfazioni”.