Presentata in Comune la High School Cup

0
1651


Giovedì 22 febbraio è stata presentata, presso la Sala Arazzi del Comune di Verona, la terza edizione della Scaligera High School Cup, il torneo interscolastico organizzato dalla società veronese insieme a “Magic Summer Sport e Vacanze”, che quest’anno vedrà al via 20 istituti con più di 400 studenti che si divideranno tra giocatori e staff. Presenti alla presentazione l’Assessore allo Sport Filippo Rando, il General Manger Daniele Della Fiori, la responsabile di Magic Summer Sport e Vacanze Luisa Crestani e gli sponsor partner della manifestazione.
“La Scaligera High School Cup è un torneo che coinvolge le scuole e gli studenti in uno sport che insegna valori come la lealtà, la correttezza e sana competizione – ha aperto l’Assessore allo Sport Rando – ed il Comune di Verona è molto contento di dare il suo patrocinio a questo progetto”
Il General Manager Della Fiori ha presentato : “La Scaligera Basket tiene molto a questo torneo perchè, oltre a trasmettere i valori che lo accompagnano, vogliamo avvicinare tanti giovani al mondo del basket e della nostra società. Rispetto al primo anno il numero di scuole è raddoppiato e questo sta a significare che il progetto funziona”.
Leonardo Rigo, Responsabile di Divisione del Banco BPM, sponsor della competizione ha commentato: “La nostra banca pone molta attenzione al mondo dei giovani, della scuola e dello sport come occasione di apprendimento di valori. Per questo motivo abbiamo voluto partecipare attivamente a questo progetto in collaborazione con Scaligera Basket. Durante il primo incontro di formazione della Scaligera High School Cup, svoltosi presso la sede della nostra banca, ho visto tanto entusiasmo nei ragazzi e siamo molto felici di farne parte”.

Il torneo inizierà lunedì 26 febbraio alle 9.30 con il primo turno che vedrà impegnate tutte le 20 scuole in due partite ciascuna.