Nazionale Sperimentale, convocato Candussi

0
1173

Francesco Candussi, nuovo innesto della Tezenis Verona, è stato convocato dal CT Meo Sacchetti per le due settimane di lavoro della Nazionale Sperimentale che dal 23 luglio si radunerà a Treviso.
Una selezione che lavorerà con lo staff della nazionale senior con l’obiettivo di monitorare profili candidabili all’azzurro nel futuro.
“Vogliamo vedere quanti più giocatori possibili – ha detto il CT Sacchetti – anche e soprattutto in ottica futura. I ragazzi, giovani e meno giovani, che abbiamo chiamato hanno fatto bene nei rispettivi campionati ed era giusto premiare il loro lavoro. Alcuni li conosco bene per averli allenati o visti giocare sui campi mentre con altri sarà l’occasione per conoscersi. Le partite amichevoli di agosto chiuderanno nel giusto modo un raduno che senza dubbio ci sarà molto utile per il prossimo futuro”.
Il programma prevede il rendez-vous il 23 luglio presso la Ghirada di Treviso. Fino al primo agosto la squadra sosterrà sessioni d’allenamento nella Città dello Sport trevigiana. Poi, il 2 agosto, la Nazionale Sperimentale si sposterà a Vicenza dove, dal 3 al 5 agosto, sarà impegnata nel Torneo Internazionale con Germania Sperimentale, Olanda Sperimentale e USA East Coast All Stars, selezione NCAA allenata dal neo coach di Torino Larry Brown. Il 7 agosto l’ultimo appuntamento con l’amichevole contro Oklahoma State University.