Montanari, un’attesa lunga 150 anni

0
3633

montanari

Desideriamo partecipare a questo torneo dal 1867, anno di nascita della scuola dedicata a Carlo Montanari. Quest’anno saremo in 15 a rappresentare il nostro liceo. La formazione dell’annata 2016-2017 è composta in parte da studenti che avevano partecipato l’anno scorso, potenziata e integrata da nuove forze. La squadra ad oggi è coesa e compatta, giochiamo insieme con intesa e fluidità, ma soprattutto con quel che più conta, cioè la voglia di divertirsi e divertire.

Ad accompagnarci in questa straordinaria avventura sarà il professor Luca Pacchetti. È risaputo che è veramente appassionato della pallacanestro, come guida e come motivatore sarà il nostro asso nella manica.
Emma Giacalone sarà la nostra allenatrice, si è ripromessa di essere severa ed esigente con la sua squadra, ma tutti in realtà la apprezzano per la sua verve simpatica e per il grande entusiasmo che la contraddistingue.
Wendel Furlan si ispira a Jordan, si è sempre presentato agli allenamenti con la livrea rossa del grande cestista americano, è l’inventore non solo di innumerevoli poesie e racconti mitologici, ma anche di nuovi modi per segnare a canestro.
Emily Odu è l’immagine della determinazione, l’anno scorso ha giocato alla grande nel Messedaglia che ha vinto il torneo, quest’anno è dei nostri. Con lei faremo sicuramente bene.
Richard Odu come la gemella Emily ha il basket nel sangue, possono passarsi la palla senza guardarsi. Sicuramente gli darà l’assist perfetto per la schiacciata perfetta.
Marta Vacchini è molto brava nei tiri liberi, dalla lunetta non sbaglia mai, non si è risparmiata nemmeno all’allenamento, dove ha riportato un brutto infortunio, ma siamo tutti felici perché potrà giocare comunque.
Anis Evangelisti proviene da tutt’altro mondo, è un calciatore provetto, ma grazie a questa iniziativa ha scoperto il suo talento nel basket. Ha uno spirito di adattamento tale che potrebbe emergere in qualsiasi disciplina.
Veronica Pippa è sempre venuta molto volentieri agli allenamenti e non vede l’ora che inizi il torneo.
Francesco Aloisio si è sempre impegnato moltissimo, corre molto per la squadra e siamo certi che il campo premierà la sua dedizione.
Luca Pintus ha l’esperienza e il piglio giusto per dare tanto. Può segnare da qualsiasi posizione, per noi è importante che faccia canestro.
Taylor Isabelle Elliot: le grandi squadre vantano di avere uno o più giocatori americani, anche noi abbiamo la nostra star internazionale, dal Canada Taylor farà la differenza in campo.
Davide Begal è un giocatore forte, si è inserito benissimo nella sua nuova squadra. Sul parquet ruberà cuori e canestri.
Stefano Delladio l’anno scorso è stato selezionato tra i migliori giocatori per lo scontro con la squadra della Mater Academy di Miami, puntiamo molto su di lui.
Davide Marsala: abbiamo sperato fino all’ultimo che potesse far parte della nostra squadra perché conosciamo le sue capacità, anche quest’anno sarà dei nostri. Per noi è una garanzia, basti pensare che l’anno scorso ha fatto 28 punti in una sola partita.
Asia Capponi ricopre il ruolo di team manager ed ha accettato questo incarico con entusiasmo.
Io, Lisa Formenti, non vedevo l’ora che ricominciasse il torneo per poter sostenere la mia squadra in tutti i modi possibili, soprattutto nel ruolo che più mi piace, quello di addetta stampa.