MEMORIAL MASÈ ALL’U17 DELLA TEZENIS

0
1121

La Tezenis ha vinto con l’Under 17 d’Eccellenza di Simone Guadagnini il primo Memorial «Nicola Masé», quadrangolare che ha raggruppato le società in cui ha giocato Nicola, scomparso il 15 settembre di anno fa in un incidente stradale. La Tezenis ha battuto domenica nella finalissima l’Under 19 del Cus Verona col punteggio di 74-73. Terzo posto per il Basket Est Veronese, che nella finale per il terzo e quarto posto ha sconfitto 98-33 il Pgs Santa Croce, società organizzatrice del Memorial, svoltosi nella palestra Isef di via Casorati. Presenti i familiari di Nicola, fra cui la madre Marzia, oltre al presidente della Sesta Circoscrizione Mauro Spada e al consigliere Marco Zandomeneghi insieme al presidente provinciale Roberto Leoni.

Era la prima uscita ufficiale per l’U17, dopo un mese di preparazione precampionato. Nella semifinale contro Basket Est Veronese la squadra prende dal secondo quarto in avanti il comando della partita, alza ancora l’intensità della difesa nel terzo e chiude la gara col risultato di 84-59. 

Ben più severo l’impegno con l’U19 del Cus Verona, che all’inizio sale fino a +18 prima che la Tezenis cambi marcia. Nonostante una situazione falli non semplice, l’aggressività in difesa inizia a salire. La Tezenis inizia a non subire più la fisicità avversaria e in attacco, trascinati da capitan Morello, inizia a segnare con continuità. Si arriva quindi ad un minuto dalla fine con un ritardo di 7 punti e con tre “rubate” consecutive, seguite da altrettante ottime conclusioni in contropiede.

Si risale fino a -1 a 20 secondi dalla sirena. La Tezenis è carica. Arriva un’altra ottima difesa e, sul capovolgimento di fronte, dopo una buona circolazione la palla arriva a Lonardoni che da sotto sigla il vantaggio Tezenis mentre il cronometro continua a correre. Il Cus Verona non riesce a trovare una buona conclusione e alla sirena finale il punteggio decreta la vittoria della Tezenis.

Un bel risultato per una due-giorni ottimamente organizzata dal Pgs Santa Croce, durante la quale i giovani gialloblù han iniziato a prendere coscienza delle proprie possibilità. Il campionato under 17 eccellenza è alle porte. Si ritorna ora in palestra a lavorare per preparare al meglio le prossime amichevoli in vista del debutto in campionato, previso per il week end 19-20 ottobre, quando a Verona arriverà la Virtus Padova.