Marco Polo e SHSC, il risultato viene dopo: «Esperienza splendida»

0
765

QUI MARCO POLO. I ragazzi del Marco Polo giocano la prima partita del girone play-out all’Agsm Forum contro la squadra dell’Istituto Seghetti. La palla è da subito nelle mani della squadra avversaria e in pochi minuti arrivano i primi due punti. Però i nostri giocatori in poco tempo riescono a recuperare i punti grazie agli interventi di Dario Blajuti, che nel corso della partita manderà a canestro la palla più volte, totalizzando ben 9 punti. Tre falli per Frankley Oble Koffi 3 in pochi minuti. Tutti danno il massimo. Da Davide Allegri ad Atish Mungur, da Matteo Girelli ad Oble Koffi, e nonostante il grande dolore al ginocchio e al cuore, per la recente scomparsa della madre. Nonostante il grande dolore Frankley ha continuato a giocare con la sua maglietta numero 43 la Scaligera High School Cup. A lui va il più sentito ringraziamento da parte di tutta la squadra. Alla fine del primo tempo il Marco Polo è in svantaggio 26-9. Il secondo tempo non è andato come speravamo, a quanto pare c’è qualcosa nella squadra che non va, anche se non si riesce a capire bene il perché. Probabilmente avremmo avuto bisogno di allenarci di più, d’accordo con la nostra scuola. Ma nonostante tutto noi, giocatori e staff siamo entusiasti di questo progetto. Anche il terzo periodo non è stato dei migliori nonostante i vari sforzi da parte di tutti. Piatto il quarto periodo per punti e azioni. Il risultato finale è di 60-29 per la squadra del Seghetti.
La squadra, archiviato il risultato della prima gara, si dirige entusiasta nella tensostruttura per giocare la seconda partita che vedeva come protagonisti il Marco Polo e il Cangrande. La partita inizia un pò a rilento, i giocatori del Marco Polo sembrano stanchi mentre gli avversari ingranano la marcia e segnano parecchi punti, che portano ancora una volta, la nostra squadra in svantaggio. Alla fine del secondo periodo si riesce già ad intuire come andrà a finire anche questa partita. Nonostante gli sforzi dei giocatori la nostra scuola non riesce a portare a casa nemmeno questa vittoria. Finisce 52-35 per il Cangrande.
Stanchi e un po’ demotivati i giocatori iniziano la terza partita, che prevede lo scontro col Montanari. La partita prometteva bene, con Blajuti partito alla grande insieme ad Allegri. Tutto procede per il meglio fino alla fine del secondo periodo, prima di parecchi passaggi a vuoto. Inutile dire che la squadra del Montanari riesce a portare a casa sempre più punti e di conseguenza ci allontaniamo sempre di più dalla vittoria. La partita termina con l’ennesima sconfitta della nostra squadra, 42-30 per il Montanari.
Nonostante gli alti e i bassi, soprattutto bassi in questo caso, ci siamo divertiti moltissimo. Si sa, nella vita si vince e si perde. Sappiamo cha abbiamo dato, soprattutto i giocatori, il massimo che si poteva dare con quel poco che abbiamo avuto a disposizione. E per averci dato questa bellissima occasione in cui abbiamo imparato a lavorare in squadra e abbiamo anche scoperto nuovi valori, ringraziamo tutti voi della Scaligera Basket e non per la splendida esperienza.
Nicole Gallina
Addetto stampa dell’Istituto Marco Polo