Marcelletti: “Lavoriamo in sinergia con prima squadra e territorio”

0
1808

Il responsabile del settore giovanile e coach delle squadre U18 e U16 Franco Marcelletti è stato l’ospite settimanale del TG Gialloblù Live negli studi di Telenuovo con Gianluca Vighini e Mario Poli.

Reduce dalla storica qualificazione alla seconda fase del campionato Eccellenza Under 18, Marcelletti ha parlato del lavoro fatto col settore giovanile: “L’obiettivo del nostro settore giovanile è quello di creare giocatori che possano giocare in prima squadra o che possano allenarsi con loro, ed in questo momento ci stiamo riuscendo. Devo ringraziare Dalmonte perchè i ragazzi che mi chiede per gli allenamenti partecipano attivamente e non stanno seduti in panchina, come visto fare in altre realtà. Inoltre il General Manager Della Fiori ha fatto un ottimo lavoro quest’estate nel selezionare due giocatori molto futuribili come Dieng e Oboe. Inoltre cerchiamo di lavorare in sintonia con le società limitrofe per portare i giovani più interessanti ad allenarsi ad un livello qualitativo più alto, in campionati top per la categoria”.

Sulla prima squadra ha commentato: “Domenica la Tezenis ha giocato un match contro una squadra esperta come Udine dove è stata brava a recuperare il grande svantaggio. E’ un segnale importante in vista delle ultime gare dove ci giocheremo le posizioni playoff dove servirà carattere e capacità di rimanere in partita. Coach Dalmonte lavora molto bene durante la settimana, con un progetto che viene portato avanti settimana dopo settimana permettendo alla squadra di effettuare una crescita continua. Il gruppo è affiatato ed ogni giocatore ha un ruolo e lo accetta”