La guida a Tezenis Verona – XL Extralight Montegranaro

0
1196

L’undicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West porta la Tezenis Verona di fronte alla XL Extralight Montegranaro. Una sfida di alta classifica con i gialloblù, quinti, che riceveranno la quarta forza del campionato davanti al pubblico di casa.
All’AGSM Forum, palla a due ore 18.00, la Tezenis proverà a confermarsi dopo le quattro vittorie consecutive arrivate contro Cagliari, Piacenza, Ferrara e Jesi mentre per la formazione di coach Pancotto, l’obiettivo sarà quello di confermarsi in trasferta dove quest’anno ha conquistato solo vittorie.
Queste le dichiarazioni di coach Dalmonte: “Partita complicata per la classifica che occupa e il valore di Montegranaro. Solidità, profondità, opzioni e ruoli ben definiti. Una saggia fusione tra giocatori di certificata esperienza e giovani con legittime ambizioni. Solidità nel “playmakeraggio”: Palermo. Licenza di attaccare supportato da un talento, per la categoria, superiore: Corbett. Essenziale solido bilanciatore: Negri. Doppia dimensione, potenziale variabile decisiva: Amoroso. Presenza offensiva-difensiva per taglia e verticalià: Simmons. Una panchina che offre variabili in Traini, con la sua aggressività offensiva, Mastellari e Treier specialisti tre punti, dinamicità ed energia Petrovic e Testa. Il planning difensivo prevede “azioni di disturbo” contro le singole opzioni individuali e le situazioni di squadra che la formazione di Pancotto persegue con attenzione e qualità. Lettura offensiva necessaria, individuati i punti-giocatori da attaccare, da sviluppare insieme con continutià sui quaranta minuti. Partita complicata, dentro alla nostra casa, contestualizzata ad oggi, mi porta a definire il match contro Montegranaro il più importante da giocare per noi in questo girone di andata”.

Mattia Udom (giocatore): “Abbiamo vissuto un ultimo mese positivo, stiamo trovando gli equilibri giusti e stiamo ancora lavorando su questi aspetti. In campo si vede e ora abbiamo un test importante, Montegranaro, che ci aiuterà a capire la nostra crescita. Domenica dobbiamo affrontare il match come abbiamo affrontato gli altri: sempre al 100% e con massimo rispetto per i nostri avversari. Sappiamo che ci sono alcuni aspetti tattici importanti, sui quali abbiamo iniziato a lavorare da inizio settima per preparare al meglio questa partita”.

Note: settimana di allenamenti disturbata da qualche problematica individuale che per qualche giorno non ha consentito sessioni a pieno organico.
Sarà un pomeriggio speciale per i giovani del minibasket della Tezenis e delle società affiliate con la prima edizione di “Opencourt, il fairplay sotto canestro”. Un pomeriggio dedicato ad un torneo 3 vs 3 e successivamente ad assistere il match contro Montegranaro dagli spalti dell’AGSM Forum; un progetto che vuole promuovere tra i più giovani una cultura sportiva sana e positiva. L’evento è organizzato grazie alla collaborazione con Tezenis, Pentax, Agsm, Banco BPM e Globo Giocattoli. Dalle 17.00 alle 18.00 happy hour con birra a 2 euro nei punti bar all’interno dell’AGSM Forum.
Media: il match dell’AGSM Forum sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Tv.

Arbitri: Brindisi, Caruso, Valzani.