La guida a Tezenis Verona – Fortitudo Bologna

0
1867

E’ una delle gare più attese della stagione: il terzo match della serie tra Tezenis Verona e Fortitudo Bologna. All’Agsm Forum la palla a due sarà alle 20.45. Ecco tutte le info utili:
BOTTEGHINI: all’AGSM Forum sarà possibile acquistare i biglietti d’ingresso a partire dalle ore 18.45.
APERTURA: i cancelli dell’impianto saranno aperti a partire dalle ore 19.00 e sarà possibile già da quell’ora accedere all’interno.
#INSIEME: dalle ore 20.00, si inizia a tifare! L’invito della società è quello di arrivare con largo anticipo per iniziare a creare un’atmosfera speciale già dall’entrata in campo alle ore 20.00.
COREOGRAFIA: saranno 5000 le maglie gialle distribuite nell’impianto di gioco. Maglie con scritta blu che richiamano i colori della Scaligera Basket; assieme alle t-shirt anche 5000 cartoncini brandizzati Avelia.
ARBITRI: a dirigere l’incontro saranno i sig.ri Noce, Maschio e Marota.
PAROLA AL COACH: Luca Dalmonte, alla vigilia, ha dichiarato: “Ci sono parole utilizzate per riempire gli spazi. Necessario utilizzare le parole nelle giuste modalità accompagnate dal corretto significato. La serie dice che siamo ancora vivi e nessuno ci ha ucciso ed eliminato, ciò che è successo ad oggi ci deve fortificare. Sulla parola fortificare metto accento, dobbiamo presentarci accompagnati dal desiderio di essere migliori su alcuni aspetti e la volontà di proporci differenti su altri. Ai fini che la parola fortificare non riempia uno spazio ma assuma un significato concreto. “Fortificare” per proporre la solidità necessaria, la compattezza di tutti con cui affrontare la palla a due di gara 3. Lo dicono i numeri che non è finita, la nostra responsabilità nella giusta interpretazione “non è finita fino a quando non è finita”. Tutti pronti per dare il massimo contributo alla causa, una condizione assolutamente indispensabile.
La serie si trasferisce a Verona, si cambia scenario; e non ho dubbi di quanto sarà presente la nostra gente dentro al nostro teatro. Certo di quanto sarà luminoso. La differenza, quella vera, sarà la nostra modalità diversa che ci deve accompagnare dentro al campo e per questola mia massima fiducia nei “nostri” giocatori. La somma di questi punti per avere un migliore controllo dei rimbalzi difensivi, per produrre la forza per contenere gli uno vs uno Fortitudo. Il coraggio e l’aggressività estesa anche a tutto campo per ovviare alla taglia e all’aggressività di Bologna.”.
GREENE IV: anche Phil Greene IV, prima del match, ha parlato alla stampa: “Gara 3 sarà da giocare con tanta energia per tutti i 40 minuti del match. In campo dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo dentro, senza cali e con una concentrazione costante. Fermare il gioco della Fortitudo e giocare in transizione sarà importantissimo, la difesa potrà essere la chiave di questa partita. Vogliamo difendere la nostra casa assieme a tutti i tifosi di Verona che durante tutto il campionato ci hanno dato una carica incredibile, mi aspetto di vivere il match in un’atmosfera molto bella”.