La guida a Baltur Cento – Tezenis Verona

0
1080

Il 2019 inizia con la sfida contro Cento. Il primo appuntamento del nuovo anno solare chiude la prima parte della stagione, il girone di andata, mettendo in palio la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
La Tezenis Verona sarà impegnata sul campo di San Lazzaro di Savena (Bo) contro la Baltur, formazione che nelle ultime otto gare ha raccolto solamente una vittoria, in trasferta, sul campo di Imola.
Con il dubbio sull’impiego di White, punto di riferimento della formazione guidata da coach Benedetto, Cento cercherà punti preziosi in chiave salvezza.

Coach Dalmonte, nell’incontro con la stampa del venerdì, ha commentato: “Ci giochiamo l’accesso alle Final Eight in trasferta ma consapevoli che l’obiettivo è nelle nostre mani. Una partita insidiosa perché giochiamo contro una squadra “ferita” dalla situazione White. Ci attendiamo una partita emotiva da parte di Cento per ovviare ad un’assenza/presenza eventualmente condizionata, del giocatore offensivamente più importante e più coinvolto. L’aggressività e il talento offensivo dei giocatori perimetrali Moreno, Mays, Reati e Gasparin, necessitano di assoluta attenzione da parte nostra. La possibilità che Chiumenti giochi minuti nel 4 ci porta a pensare ad un suo coinvolgimento in post basso al di sopra delle abitudini tecniche che Cento ha mostrato fino ad oggi. Difensivamente è necessario avere un grande equilibrio tra difendere l’area due punti (dove Cento è tra le squadre che utilizza di più, come numero tiri, questo settore nel campionato) e negare la luce agli specialisti tre punti. L’assenza di White necessita di una lettura differente da parte nostra sia per quanto riguarda l’aspetto difensivo sia la metà campo offensiva. Senza bluff e con la massima onestà intellettuale, l’assenza o la presenza condizionata di White è un vantaggio, ma il centrare l’obiettivo di questo momento deve concentrare la nostra attenzione sulla partita che sarà”.

Jazzmarr Ferguson, ha aggiunto: “Stiamo migliorando ogni settimana, nella chimica di squadra e nella nostra mentalità. Il modo in cui prepariamo ogni partita è la chiave per affrontare al meglio ogni appuntamento. Abbiamo ancora un match per arrivare al traguardo di metà stagione, penso sarà una gara molto importante per noi considerando che giocheremo in trasferta ma stiamo cercando di prepararci bene, lavorando duro, durante questa settimana. Sappiamo che tipo di squadra è Cento, dovremo fare uno sforzo di gruppo per limitare alcuni dei loro punti di forza ma abbiamo la determinazione di squadra e la volontà per rimanere concentrati sui nostri focus.”.

Verona arriva a questo appuntamento senza Mattia Udom, out anche nelle precedenti due partite.
La gara sarà trasmessa in diretta su Telenuovo, DTT, a partire dalle ore 17.55 e in streaming su LNP TV.
Arbitri: Beneduce, Callea e Pellicani.