Teddy Bear Toss, al Palaolimpia giocano anche i peluches

0
1192

2000 - TEDDY

 

Peluches al PalaOlimpia. Gli spettatori di Tezenis Verona-Fulgor Libertas Forlì, in programma alle 18:30 di domenica 21 dicembre, sono invitati a portare alla partita degli orsacchiotti di peluche, da lanciare in campo dopo il primo canestro realizzato nella seconda giornata del “Teddy Bear Toss”, iniziativa promossa da “La Giornata Tipo” approvata dalla Lega Nazionale Pallacanestro che domenica scorsa ha riscosso grande successo.
Nei giorni successivi i giocatori delle varie squadre saranno coinvolti per la consegna dei peluche collezionati ai reparti di Pediatria degli ospedali cittadini. Il “Teddy Bear Toss” ha una matrice americana, promossa principalmente nel campionato di hockey su ghiaccio. “La Giornata Tipo” ha deciso di replicarla in Italia con finalità meritorie e rivolte ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria delle città che sono anche sedi delle squadre partecipanti al campionato di Serie A2 Gold e Silver.
Il “Teddy Bear Toss” ha anche ricevuto il sostegno dell’associazione PETER PAN ONLUS che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro famiglie. La FIP si è dimostrata disponibile ad annullare i provvedimenti disciplinari che potrebbero essere comminati, da regolamento, per l’ovvia sospensione della gara nel tempo necessario a raccogliere i pelouches donati dagli appassionati.