Beko All Star Game, Marino: «Grande piazza Verona»

0
1426

2000 - BEKO PRESENTAZIONE 5

 

«Siamo contenti di poter offrire a tutto il pubblico del basket italiano uno spettacolo unico che, supportato dalla nuova formula dove i giocatori italiani e stranieri più forti del nostro campionato giocheranno nella stessa squadra, regalerà un evento emozionante e coinvolgente in una città di basket ed una grande piazza come Verona». Con queste parole del presidente della Lega Basket, Fernando Marino è stato presentato ufficialmente giovedì 18 dicembre, nella cornice prestigiosa della Sala degli Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona, il Beko All Star Game 2015, organizzato da RCS Sport e Lega Basket, che si giocherà al PalaOlimpia sabato 17 gennaio. Si tratta di un ritorno del grande basket a Verona, dopo i successi della Scaligera degli anni ’90 culminati con la conquista di una Coppa Italia ed una Coppa Korac. Per la Scaligera Basket presenti il responsabile dell’area tecnica Giorgio Pedrollo ed il direttore dell’area organizzativa Andrea Sordelli. Ad accompagnare Tosi in conferenza stampa Sandro Vazzoler, del coordinamento Sport e Tempo Libero del Comune di Verona.
SPETTACOLO PURO. «Ringrazio il sindaco e tutta la città di Verona, che ci ha ospitati in un anno di grandi cambiamenti per gli eventi basket», ha dichiarato Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport. «Siamo inoltre orgogliosi di poter offrire uno spettacolare evento in cui il pubblico potrà vivere a 360° il mondo del basket, ammirare i più forti giocatori del nostro campionato che si sfideranno nella gara del ‘tiro da tre punti’ e in un emozionante ‘Openjobmetis slam dunk contest’. RCS Sport ha voluto puntare sulla costruzione di un format dinamico e interattivo in cui tutti gli appassionati hanno potuto partecipare direttamente alla realizzazione del Beko All Star Game attraverso la votazione e la scelta dei quintetti base e dei due allenatori».
VITTORIA DI VERONA. «Sono molto contento – ha dichiarato Flavio Tosi, sindaco di Verona – da tifoso e appassionato di basket, di ospitare l’edizione 2015 del Beko All Star Game. Sarà un appuntamento per la città, per le famiglie e soprattutto per i giovani, con la speranza che possa essere di ispirazione per i nostri potenziali atleti. Sono convinto che Verona sarà all’altezza della situazione offrendo a tutti gli spettatori un evento che si preannuncia come davvero un grande spettacolo».
GRANDE 2014. «L’All Star Game a Verona – ha tenuto a sottolineare Giorgio Pedrollo – è il degno coronamento di un grande 2014 per la nostra società, ai vertici del campionato per quel che dice il campo e per come tutti hanno saputo lavorare fuori dal parquet. Per noi sarà un Natale bellissimo. Chi vedrei bene dei nostri al Beko All Star Game? In questi casi non sono obiettivo e direi tutti quanti. Scherzi a parte, giocatori come De Nicolao e Monroe ci starebbero sicuramente bene. Anche Umeh, sebbene il settore guardie sia molto affollato. Inoltre Ndoja e Reati non avrebbero problemi a farsi valere nella gara del tiro da tre».
FIRMATO ERREA. Cambierà anche il look delle due formazioni. La novità riguarderà la nuovissima t shirt Errea che sostituirà le tradizioni canotte. «Siamo orgogliosi – ha commentato Claudio Sbrolla, responsabile divisione basket Errea – di partecipare per la prima volta al Beko All Star Game. Per noi è un punto d’arrivo importante che ci ha visti negli anni sponsor tecnico di 5 squadre di serie A e da quest’anno anche della squadra di casa, la Scaligera Verona. Ci saranno grandi novità, a cominciare dalla maglia a manica corta, prima volta in Europa con scritto dietro il nickname del giocatore al posto del classico cognome, per rendere ancora più social l’evento».

Nella foto da sinistra Giorgio Pedrollo, Paolo Bellino, Flavio Tosi, Fernando Marino e Sandro Vazzoler.