UFFICIALE: KLAUDIO NDOJA È DELLA TEZENIS VERONA

0
1780

La Scaligera Basket ufficializza l’arrivo di Klaudio Ndoja, ala forte di due metri l’ultima stagione capitano della Vanoli Cremona in Serie A. Giocatore di grande energia, con punti nelle mani e capace di incidere anche ai rimbalzi, Ndoja ha fatto dell’abnegazione, dell’impegno e della serietà i suoi punti fermi in una carriera che l’ha visto protagonista in Serie A anche con Orlandina e Brindisi, con cui ha conquistato due anni fa da capitano la promozione dalla Legadue, assoluto protagonista dei playoff dopo aver perso per infortunio la fase finale della stagione.

Ndoja rappresenta un’ottima addizione al roster della Scaligera Basket per entrambi i campionati, sia la A2 Gold che la Serie A. Con la Vanoli Cremona le sue statistiche parlano di 5.5 punti di media a partita in 18 minuti giocati, il 43.2% nei tiri da due, il 41% da tre, il 77% ai liberi ed oltre tre rimbalzi con un massimo di 11 nel girone di ritorno contro Caserta. Il career high in Serie A è di 19 punti nella gara contro Montegranaro quando Ndoja era a Brindisi e 12 nell’ultima stagione, realizzati nel girone di ritorno contro Avellino.

Buon difensore, Ndoja all’occorrenza può anche essere impiegato da ala piccola. Ventinove anni compiuti lo scorso 18 maggio, albanese nativo di Scutari ma naturalizzato italiano dopo aver lasciato l’Albania nel 1998 a causa della guerra civile, Ndoja ha vestito anche le maglie di Desio, Casalpusterlengo, Sant’Antimo, Borgomanero, Scafati, Jesi e Ferrara. Klaudio è soprannominato “Il Gladiatore” per la determinazione e la combattività che l’hanno sempre contraddistinto.