AL PALAOLIMPIA ANCHE «VOCI E VOLTI»

0
769

La Scaligera Basket è sempre al fianco dei progetti che Voci e Volti Onlus promuove nei Paesi più poveri del mondo. Domenica 6 aprile al PalaOlimpia per il match tra Tezenis Verona e Centrale del Latte Brescia sarà presente la Onlus Voci e Volti con i prodotti solidali della «Campagna Pasqua per Tutti».

IL GUSTO NEL DONARE. Il gusto del cioccolato, al latte o fondente, delle UOVA DI PASQUA SOLIDALI. Nel donare aiuto a bambini che dalla Tanzania, dal Mozambico e dalla Guinea Bissau chiedono il nostro sostegno. All’interno del palazzetto uno spazio tutto dedicato all’Africa in cui i tifosi e gli appassionati del basket Veronese potranno scegliere i prodotti solidali e conoscere più a fondo i progetti a cui il loro aiuto è destinato!

VILLAGGIO SOLE DI SPERANZA, TANZANIA. Si stanno per concludere i lavori per la costruzione della casa per i bambini orfani e abbandonati di Usa River, nel nord della Tanzania. Tra poche settiname la casa aprirà le sue porte, per accogliere, donare affetto e formazione e una speranza nuova per il futuro di tanti bambini!

BAMBINI CARDIOPATICI, GUINEA BISSAU. Grazie a questo progetto tanti bambini che soffrono per gravi cardiopatie possono ricevere le cure necessarie per la loro vita! A causa della povertà del loro Paese, essi solo in Italia possono essere operati e assistiti con amore, dalla famiglia che li accoglie durante il periodo dell’operazione ai tanti volontari che  si alternano accanto a loro per donare un po’ di affetto.

ESCOLINHA DI CHUIBA, MOZAMBICO. Da alcuni anni l’aiuto di tanti permette a 100 bambini tra i 3 e i 5 anni di frequentare la scuola materna. Grazie a questo sotegno essi possono trovare insegnanti preparate con cui studiare portoghese, canto, teatro, botanica, possono trovare il materiale didattico e di gioco e  ricevere un sano pasto quotidiano.