Palermo: “I nostri obiettivi domenica dopo domenica”

0
1202

E’ stato presentato venerdì mattina al Sartori Wine Shop il nuovo playmaker della Tezenis Verona, Matteo Palermo. All’incontro riservato ai media erano presenti anche il General Manager Daniele Della Fiori e Paolo Sartori, co-titolare dell’azienda vitivinicola sponsor di Scaligera Basket.

E’ stato Daniele Della Fiori ad aprire la conferenza stampa: “Innanzitutto ringrazio Sartori, nostro sponsor ormai da tanti anni e molto legato alla nostra società, per l’ospitalità nel loro store per questa presentazione. Palermo viene da due buonissime stagioni a Legnano, sia a livello personale che di squadra, e siamo contenti e fiduciosi per l’esperienza maturata fino a qui. A 26 anni – ha proseguito il General Manager- è uno dei giocatori più esperti del nostro roster ed è stato scelto sia per le sue qualità tecniche sia per le sue qualità umane dimostrate in questi anni. Viene da una zona di basket con una tradizione importante, (nativo di Rimini, ha iniziato la sua carriera cestistica a Sant’Arcangelo (RN)), sarà il nostro playmaker e siamo davvero molto contenti di averlo con noi”.

“Sono molto contento di essere arrivato in questo contesto – ha commentato Matteo Palermo – Verona ha un struttura societaria, un organizzazione ed una storia di alto livello, superiore a questa categoria, ed è motivo di felicità per me essere qui, lo considero un punto importante per la mia crescita futura. Siamo una squadra molto giovane e con tanti giocatori nuovi, il tempo ed il lavoro in palestra ci devono far trovare l’equilibrio e le gerarchie per ottenere buoni risultati, costruendo il nostro obiettivo domenica dopo domenica. In tutte le squadre dove ho militato ho sempre avuto diversi compiti ma sono un giocatore che parte dalla presenza difensiva, con buone statistiche a rimbalzo e nei recuperi, mentre in attacco, dato il mio ruolo, devo sempre avere un occhio di riguardo per i miei compagni. Il rapporto con il coach è molto positivo, tutti veniamo da realtà diverse e dobbiamo adattarci alle sue richieste ma lavoriamo tanto e speriamo di trasmettere tutto questo sul campo ogni domenica. Nel girone est – chiude il playmaker romagnolo – ci sono 5/6 squadre con roster più lunghi e competitivi ma mi aspetto un campionato molto equilibrato ed intenso come quelli degli ultimi anni’

Paolo Sartori, in chiusura, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti di aver rinnovato la nostra sponsorizzazione con la Scaligera Basket, speriamo in una stagione con ottimi risultati ma è una squadra giovane e va lasciata crescere sostenendola sempre”.