SHSC, l’ultimo atto con la Mater Academy di Miami

0
2091

MESSEDAGLIA COPERNICO

Ultimo atto di Scaligera High School Cup. Sempre al PalaOlimpia, come le due partite di finale. Sabato 7 maggio, prima di gara-3 degli ottavi di finale playoff di Serie A2 fra Tezenis Verona e Givova Scafati in programma alle 21, una selezione dei migliori giocatori di tutte le scuole protagonista di High School Cup affronteranno in una partita amichevole i ragazzi della Mater Academy High School di Miami, a Verona da venerdì in un’iniziativa resa possibile grazie ad Inlingua, uno dei maggiori gruppi a livello mondiale nella formazione linguistica aziendale e partner della Scaligera Basket anche per High School Cup, all’interno del «Programma Doppio Diploma Italia-USA» che permette di ottenere il diploma di scuola superiore americano proprio dalla Mater Academy High School, con standard qualitativi molto elevati.

Il programma è offerto da Academica, un ente di formazione che supporta 120 scuole negli USA, con esperienza decennale nel mondo accademico. La partita al PalaOlimpia inizierà alle 17:30, con ingresso gratuito. Invitati tutti gli studenti delle scuole che hanno preso parte alla prima edizione di Scaligera High School Cup.

I ragazzi della Mater Academy arriveranno nella giornata di venerdì 6 maggio, ospiti delle famiglie dei giocatori del settore giovanile della Scaligera Basket. Sabato la gara al PalaOlimpia, domenica amichevole (Coni, ore 15) anche con le formazioni U18 Elite e provinciale della Tezenis Verona, prima di essere ricevuti alle 12:40 di lunedì a Palazzo Barbieri da Alberto Bozza, assessore allo sport del Comune di Verona. Dopo una visita alla città, martedì i ragazzi della Mater Academy rientreranno a Miami.

Con «Programma Doppio Diploma Italia–USA» di Inlingua, a Verona in Stradone San Fermo 21, lo studente ha la possibilità di ottenere due titoli simultaneamente, il diploma del paese d’origine e quello statunitense. Si frequentano i corsi di persona nella scuola italiana e i corsi della High School tramite una piattaforma personalizzata online, con la supervisione di una docente americana e attività extracurriculari con i propri compagni d’oltreoceano. Il tutto supportato dal controllo da parte dello staff italiano del programma, dai genitori che avranno la possibilità di seguire l’andamento dei loro figli e dalla collaborazione di un docente americano, che con appuntamenti quotidiani via Skype è disponibile a risolvere qualsiasi dubbio o per esercitare l’Inglese orale con un colloquio informale.