Fortitudo – Tezenis. Domenica palla a due alle 18.00

0
1284

La Tezenis Verona si prepara ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione, il match contro la Fortitudo Bologna. Domenica i ragazzi di coach Dalmonte scenderanno in campo alle ore 18.00, diretta su Telenuovo, contro la seconda forza del campionato, fermata solamente domenica scorsa nella trasferta di Trieste.
La Tezenis Verona completerà la preparazione al match con un’ultima seduta di rifinitura domenica mattina, prima della partenza per Bologna. Al PalaDozza, a tifare Verona, ci saranno oltre 100 tifosi scaligeri.
Sulla partita di domenica, coach Dalmonte ha commentato: “Penso ci siano due elementi da considerare: aspettarci la reazione emotiva Fortitudo post Trieste e la coincidenza della prima partita della stagione dentro il PalaDozza. Questi due elementi ci devono indurre, meglio ancora obbligare, a considerare prima l’aspetto mentale per contestare un’aggressività fuori dall’ordinario. Il passaggio principale è essere pronti all’impatto e tenere mentalmente nel corso della partita cercare di non alimentare il vortice che si può scatenare dentro al Paladozza
Sarà necessario, da parte nostra, negare alla Fortitudo la corsa, l’aggressività difensiva, e quindi avere una esecuzione offensiva di qualità, un’attenta gestione del possesso, una solidità di rientro per negare i primi sei secondi offensivi. Di conseguenza sarà necessario avere una buona gestione nostra a livello offensivo, un buon equilibrio tra essere aggressivi e pazienti. Esecuzione, centrare obiettivo, prendere il vantaggio….creare noi il ritmo partita. Difensivamente dovremo inquinare la loro “motion “dentro la quale c’è l’esplosione del talento dell’uno contro uno di più di un giocatore. Forza mentale, equilibrio offensivo , inquinare difensivamente il flusso dell’ attacco Fortitudo i punti chiave della nostra partita”.