Energie Sociali per la Scaligera

0
2066

E’ un legame che sta nascendo e si sta consolidando quello tra la Tezenis Verona e la Comunità Educativa Parsifal della Cooperativa Sociale Onlus Energie Sociali, che porta a condividere uno spazio comune giovani provenienti da percorsi di tutela sociale, processi di rimotivazione e riattivazione o con lavoro precario.
Domenica, in occasione della #giornatagialloblù, 30 ragazzi hanno seguito entusiasti alla partita tra i ragazzi di coach Dalmonte e Jesi. Per loro è stata una prima volta, un’esperienza nuova vissuta con grande partecipazione fin dal prepartita e per tutti i quaranta minuti.
La loro partecipazione alla #giornatagialloblù era stata anticipata dalla visita di Curtis Nwohuocha e Matteo Palermo, accompagnati dal GM Daniele Della Fiori e dal team manager Cristiano Zanus Fortes, che hanno fatto visita ai giovani della Casa Famiglia, condividendo assieme ai ragazzi qualche ora della propria giornata.
Tanta era l’attesa per sedersi al tavolo con i giocatori della Tezenis Verona i quali, durante il pranzo, hanno ricevuto numerose domande. Da come si sono avvicinati al mondo dello sport agli inizi della propria carriera arrivando a creare via via un clima sempre più familiare, tanto da ricevere l’invito a tornare nuovamente.
“E’ stato un momento bello perché ci siamo calati in una realtà che a volte ci sembra lontana da noi, invece è tremendamente vicina – ha commentato Daniele Della Fiori – ho visto i nostri atleti dialogare con grande piacere ed entusiasmo con questi ragazzi. Vogliamo essere più vicini anche a queste realtà, aprendoci sempre più e portando le nostre esperienze in più ambienti possibili, a maggior ragione se possono essere d’aiuto e di stimolo per dei ragazzi che hanno tutte le potenzialità per conquistarsi uno spazio bello durante la propria vita”.