Domenica da vivere all’AGSM Forum, c’è Tezenis-Trieste

0
1399

La capolista è qui. La Tezenis Verona, domenica, affronta la squadra prima in campionato che fino ad ora ha raccolto un percorso netto.
11 partite e 11 vittorie; nessuno ha fatto meglio, neppure nel girone Ovest dove Casale ha provato a tenere il ritmo della squadra di Dalmasson ma senza riuscirci.
“Trattiamo di una squadra che arriva alla vigilia della 12° ancora imbattuta – ha commentato coach Dalmonte – Si è scritto di tutto e di più, tra l’altro dopo la scorsa giornata l’unica imbattuta di entrambi i gironi e ancor più si è evidenziato questo meritatissimo record.
Ci sono dei dati oggettivi: zero sconfitte, il miglior attacco, la seconda miglior difesa.
Tutto ciò è sufficiente per descrivere la forza di questa squadra e penso che sia altrettanto sufficiente per generare le nostre motivazioni.
Vorrei sottolineare un punto: hanno un sistema funzionale fondato negli anni a cui hanno aggiunto qualità, corrispondente all’arrivo nel tempo di singoli giocatori: penso a Cavaliero, firmato alle porte dei play off dello scorso anno, mi riferisco a Fernandez, Bowers e Loschi che indiscutibilmente rispetto alla stagione scorsa hanno, non solo allungato le rotazioni, ma regalato al sistema Trieste qualità.
Evitare da parte nostra il faccia a faccia tutto campo di Trieste, trasportare in partita tre punti chiave tattici da perseguire con la assoluta e totale forza mentale. Imperativo: accettare un errore ma mai abbassare il livello di presenza dentro il campo. Se ti siedi su un tuo errore, il rischio che Trieste costruisca break e travolga la partita”.