Dieng MVP al Basketball without Borders

0
2089

Grande soddisfazione in casa Tezenis Verona per il riconoscimento conferito al neo gialloblù Omar Dieng. L’ala scaligera classe 2000 è stato nominato MVP al Basketball Without Borders, svoltosi dal 13 al 16 agosto a Netanya in Israele.

La manifestazione raggruppa periodicamente alcuni tra  i migliori talenti giovanili del mondo nell’unico evento organizzato assieme da FIBA e NBA. Un riconoscimento che rafforza il curriculum di Dieng, prospetto che arriva a Verona dopo l’esperienza in Spagna con la maglia del Barcellona.

Siamo molto contenti di questo riconoscimento individuale – ha dichiarato il GM della Scaligera, Daniele Della Fioriperché Omar è stato un obiettivo del nostro mercato fin dall’inizio che abbiamo raggiunto nonostante il forte interesse nei suoi confronti di numerosi club. Il pubblico di Verona, quest’anno, avrà la possibilità di vederlo all’opera anche se non bisogna caricarlo di troppe aspettative, vista la giovane età. Dieng, al Basketball Without Borders, si è messo in evidenza per le sue doti che ora dovrà affinare con il lavoro quotidiano in palestra: abbiamo fatto su di lui un investimento a lungo termine”.

Solamente due erano gli italiani convocati; assieme a Dieng, infatti, ha partecipato anche Federico Miaschi, entrambi azzurri con il gruppo dell’Under 18.

Foto: fiba.com