Il business fa tappa all’Agsm Forum

0
1496

btob

La Sala Vip Lounge dell’Agsm Forum ha ospitato giovedì 15 dicembre «Partner fuori dal campo», il tradizionale B2B organizzato da Scaligera Basket che ha riunito le aziende sostenitrici in un proficuo pomeriggio di lavoro. Di Giorgio Pedrollo, direttore dell’area tecnica della Scaligera, il saluto introduttivo: «Il futuro è proprio questo, nel B2B. Nell’incrocio di realtà anche di settori diversi, perché alla passione che ha mosso tante realtà ad affiancare il nostro progetto sportivo devono allinearsi anche le occasioni di avere risultati concreti nella sfera del business. La semplice ed unica sponsorizzazione fine a se stessa è sorpassata, adesso le aziende hanno bisogno anche di momenti di incontro come questo, per di più in una location di livello come questa nuova Sala Vip Lounge dell’Agsm Forum dove portare a termine dei veri affari».

Presentato da Silvia Lavarini, terza nella ultima edizione di Miss Italia e grande appassionata di pallacanestro, l’evento è proseguito con gli interventi di Andrea Sordelli e Raffaele Ferraro, direttore organizzativo e responsabile marketing della Scaligera Basket, che hanno illustrato le principali attività che all’Agsm Forum ruotano attorno alle partite della Tezenis Verona compresa la novità del video-wall e il «Teddy Bear Toss» in occasione della gara del 23 dicembre con Ferrara, in cui gli spettatori lanceranno sul parquet degli orsacchiotti di peluche dopo il primo canestro seguendo un’iniziativa analoga di grande successo ideata due anni fa proprio da Ferraro ed estesa a tutti i campi della Serie A2.

Tutte le aziende hanno quindi presentato brevemente il proprio profilo e la propria mission seguendo un format particolarmente agile. A «Partner fuori dal campo» s’è aggiunto verso la conclusione dei lavori Luca Dalmonte, coach della Scaligera Basket, appena concluso l’allenamento del pomeriggio e per un breve saluto il presidente Gianluigi Pedrollo. Proprio Dalmonte, insieme a Sordelli, ha consegnato a Silvia Lavarini una maglia della Scaligera col numero 9, il suo preferito quando giocava a basket da play-guardia. «Un allenatore, come tutti i leader, deve prendersi la responsabilità di tutto senza nascondersi dietro a un dito anche quando si tratta di proteggere gli errori degli altri. Il suo operato però credo vada giudicato non solo per i risultati. La squadra? Sta lavorando bene, i ragazzi hanno una buona attitudine al lavoro. Questo è importante», il messaggio di Dalmonte seguendo il parallelo squadra-azienda. Chiusi i lavori spazio per un ricco aperitivo per la soddisfazione di tutti. «Partner fuori dal campo» ancora una volta ha centrato in pieno l’obiettivo.