Bordato: «Crespi il perno della nostra stagione»

0
2674

CRESPI FOTO D'INSIEME

«Il primo saluto dell’annata è più un onore che un onere. Marco Crespi sarà il perno della nostra stagione. Sapete che i nostri obiettivi restano massimi, la società lo sta dimostrando. Si sta lavorando per allestire una squadra che abbia le capacità per proseguire il cammino intrapreso negli ultimi anni avviato da Alessandro Ramagli, che ringraziamo per il suo lavoro e sulle cui basi stiamo costruendo un ulteriore piano». Così Sandro Bordato, vicepresidente della Scaligera Basket, alla presentazione di Marco Crespi, nuovo allenatore della Tezenis Verona, nella conferenza stampa di questa mattina, venerdì 3 luglio, a Casa Vinicola Sartori di Negrar in Valpolicella. Presenti, oltre al responsabile dell’area tecnica Giorgio Pedrollo, anche l’amministratore delegato Paolo Righetti, il direttore sportivo Gianluca Petronio e il direttore dell’area organizzativa Andrea Sordelli.

«Il cambiamento non è così totale – ha sottolineato Giorgio Pedrollo – abbiamo preso il maestro di Ramagli, suo carissimo amico, ma soprattutto un uomo vero, concreto, che mette la faccia nelle cose giuste e sbagliate così come aveva fatto Ramagli. E, a detta di molti addetti ai lavori, l’allenatore più forte che c’è in Italia. Ringrazio soprattutto il lavoro certosino di Gianluca Petronio, senza di lui non sarebbe stato possibile avere Crespi. Abbiamo preso un allenatore reduce dalla finale scudetto con Siena, che ha avuto anche offerte americane compresa quella di Cleveland. È molto carico, un vulcano. Quello che ci serviva in questo momento».

«È un momento molto importante questa presentazione – le parole di Luca Sartori, co-titolare di Casa Vinicola Sartori – vedo che sia noi che la Scaligera Basket hanno obiettivi comuni, nel nostro dna c’è la competizione e il cercare di primeggiare in quel che facciamo. Entrambi vogliamo portare in giro il nome di una Verona buona e vincente, noi con i nostri vini e voi con uno sport molto bello come la pallacanestro».

 

Nella foto da sx Giorgio Pedrollo, Sandro Bordato, Marco Crespi, Luca Sartori