Basket a Scuola, Boscagin e Mazzantini a San Bonifacio

0
1933

2000 - BOSCA RIDE

La Tezenis Verona ritorna nelle scuole.
È iniziato oggi il progetto “Easy Basket a Scuola“. Tale iniziativa è stata realizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro di Verona in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica, la Facoltà di Scienze Motorie e la Tezenis Scaligera Basket e mira ad avvicinare i più piccoli al mondo della pallacanestro, attraverso una serie di incontri nelle scuole della provincia veronese.

Oggi si parte dalla prima tappa, la scuola primaria “G. Sandri” di San Bonifacio, dove il capitano della Scaligera Giorgio Boscagin e il giovane Saverio Mazzantini, accompagnati dal team manager Cristiano Zanus Fortes e dal responsabile del settore giovanile e organizzatore dell’evento per la Tezenis Simone Guadagnini, incontreranno i ragazzini di tutte le classi dell’istituto.

Durante la giornata interverranno anche gli studenti della Facoltà di Scienze Motorie, coordinati da alcuni allenatori e istruttori federali. Sono stati inoltre coinvolti anche i centri minibasket del territorio, sia come supporto che come possibilità di intervenire in alcuni contesti.